VEGA SRL - Una sicurezza per il tuo magazzino
0429 - 700310
info@vegasicurezza.com

Manutenzione sulle scaffalature

La nostra professionalità al vostro servizio

Il servizio di manutenzione include tutte le attività volte al mantenimento dell’efficienza del sistema di magazzinaggio, prima fra tutte la sostituzione delle parti danneggiate in modo grave.

Qualora l’Ispezione periodica evidenzi danni o non conformità, VEGA può effettuare tutti gli interventi necessari. Disponiamo infatti di una squadra di manutentori specializzati, con esperienza ventennale, in regola con i corsi di formazione e tutte le necessarie abilitazioni con particolare evidenza per l’uso del carrello elevatore e della piattaforma aerea per l’esecuzione dei lavori in quota.

L’attività di manutenzione andrebbe preferibilmente svolta nei periodi di chiusura, al fine di non creare interferenze, tuttavia spesso, per ragioni di sicurezza, non è possibile attendere. Per questo il Ns. personale è addestrato ad operare durante la normale operatività delle Aziende; gli interventi di ripristino sono sempre programmati in stretta collaborazione con gli RSPP aziendali e con i responsabili di magazzino, al fine di minimizzare i rischi interferenziali, affinché l’intervento abbia il minor impatto possibile sul cliente.

Per le Aziende che necessitano di un servizio “chiavi in mano” possiamo formulare preventivi per: interventi di ripristino, fornitura di parti di ricambio ed accessori, interventi di smontaggio/rimontaggio/rimodulazione magazzini esistenti.

Precisiamo che l’ispezione non è vincolata né alla fornitura né agli interventi di ripristino, in quanto è un’attività di consulenza che segue precise normative e ha come scopo il miglioramento della sicurezza nei luoghi di lavoro nei quali si utilizzano scaffalature industriali.